Estetica nei settori Anteriori

Un approfondimento sull'estetica dei settori posteriori

Di che cosa

Parliamo

Nei settori anteriori le esigenze estetiche richiedono spesso un approccio multidisciplinare, in grado di gestire forma, colore e posizione degli elementi dentali presenti.

Come evidenziato dalla tabella sottostante diverso è la soluzione a seconda che il problema si riferisca ad uno solo, due, o tutti gli aspetti sopra elencati.

Anche l’invasività del trattamento può cambiare e verrà sempre dettagliatamente analizzata grazie ad un esame fotografico ed ad una “previsualizzazione” del risultato da parte dei nostri pazienti, in modo da meglio comprendere il percorso e fare la scelta migliore.

Faccette in ceramica

Permettono di modificare forma e colore degli elementi dentari interessati, previa una piccola rimozione di uno strato superficiale degli stessi che permetta la corretta cementazione dei manufatti.

La preparazione non riguarda quindi come nelle corone complete il dente a 360 gradi ma solo una minima parte dello stesso.

Sbiancamento

Presente sul mercato in varie forme sia domiciliari che professionali, è in grado di agire ovviamente solo sul colore dei nostri denti.

Un’attenta valutazione iniziale permette di valutare se il paziente è un candidato ideale al trattamento o meno.

Infatti importanti retrazioni gengivali, forte sensibilità termica o la presenza di numerosi restauri (corone, otturazioni, intarsi etc) che andrebbero quindi sostituiti per ottenere il miglior risultato cromatico possibile, risultano controindicazioni relative o assolute al trattamento.

La presenza inoltre di importanti discromie dovute ad esempio a farmaci come le tetracicline, ampiamente utilizzate in passato, non permettono un risultato uniforme ed ottimale.

Il principio attivo che sta alla base del trattamento è il perossido di carbammide, veicolato attraverso un gel inserito in specifiche mascherine su misura per il nostro paziente.

L’applicazione iniziale sarà quindi tutta comodamente a casa vostra, inizialmente solo per qualche ora e proseguirà gradualmente fino al raggiungimento del risultato auspicato in totale sicurezza portandole anche per tutta la notte.

L’eventuale piccola sensibilità post trattamento può essere gestita tranquillamente con degli specifici gel o mouse desensibilizzanti.

Ortodonzia tradizionale ed invisibile

In alcuni casi però non è possibile risolvere il disallineamento senza dover ricorrere ad un trattamento ortodontico.

Trattamento una volta relegato ai classici attacchi e fili metallici oggi possibile invece anche grazie a progressive mascherine trasparenti, quindi completamente invisibili, che il nostro paziente porterà anche per tutto il giorno.

Estetica

Il nostro metodo

Crediamo che il nostro lavoro acquisti forza e qualità quando alla professionalità si riescono ad unire empatia e capacità di accompagnare i pazienti all'interno di un percorso.
Questi gli step solitamente programmati per il servizio di Estetica

Visita con fotografie, ed impronta ottica

Progettazione del caso, visualizzazione del nuovo sorriso (mock up) e discussione con il paziente

Esecuzione dell’intervento

Successivi controlli e richiami di igiene

Prenditi cura del

Tuo sorriso

Consulta i nostri servizi e richiedi un primo appuntamento.


    Contatti

    Per info e appuntamenti
    puoi chiamare lo 030 913 1269 oppure usare WhatsApp 3791134865

    Orari

    Siamo aperti dal
    Lunedì al Venerdì 9-13 14-20
    Martedì e Mercoledì 14-20
    Sabato 9-13