Endodonzia
Cos'è la devitalizzazione
L’organo pulpare responsabile della formazione dell’elemento dentale stesso, più comunemente definito “nervo”, viene, mediante questa procedura, asportato in maniera meccanica con dedicati strumenti in nichel titanio, irriganti specifici permettono poi il completamento della terapia sterilizzando l’interno dei canali ove il nervo è contenuto.
Il sigillo finale ottenuto permette la stabilità del trattamento nel tempo.
L’isolamento del campo risulta essere un elemento essenziale per il successo della terapia e e per la sicurezza del paziente.
A tal fine dovrà essere sempre utilizzata la diga di gomma, un foglio di lattice che isola il dente da trattare dal resto del cavo orale, che viene così protetto dall’ingestione di liquidi o strumenti.
Dopo aver rimosso completamente il nervo contenuto all’interno di una o più radici presenti, la disinfezione con specifici irriganti viene completata con il sigillo dell’apice radicolare attraverso specifici materiali.
Il più usato e sicuro è la guttaperca, una gomma che da anni risulta essere la sostanza che offre i migliori risultati in termini di affidabilità nel sigillare il sistema canalare del dente in modo da impedire la reinfezione dell’interno del dente.

Endodonzia
I nostro metodo
Crediamo che il nostro lavoro acquisti forza e qualità quando alla professionalità si riescono ad unire empatia e capacità di accompagnare i pazienti all'interno di un percorso.
Questi gli step solitamente programmati per il servizio di Endodonzia
Fotografie, radiografie bidimensionale e se necessario TAC
Discussione del piano di cura e scelta terapeutica
Esecuzione della terapia a regola d’arte
Successivi visite di controllo
Prenditi cura del
Tuo sorriso
Consulta i nostri servizi e richiedi un primo appuntamento.
Contatti
Per info e appuntamenti
puoi chiamare lo 030 913 1269 oppure usare WhatsApp 3791134865
Orari
Siamo aperti dal
Lunedì al Venerdì 9-13 14-20
Martedì e Mercoledì 14-20
Sabato 9-13